VirtualConnect - Rockwell Automation

Industria 4.0 – Crisi, Covid, Strumenti: per le corna il toro dello smart manufacturing, strumenti per chi sta nel plant e la leva dell’IIoT

Informazioni puntuali su webinar gratuiti e report per sfruttare il momento con creatività

1.  Capire lo smart manufacturing con  la formazione tecnica passeggiando sullo show floor virtuale del secondo evento VirtualConnect di Rockwell Automation e alcuni dei suoi partner*, interagendo con i tecnici specializzati “presenti” negli stand e scaricando la documentazione secondo tre linee tematiche: smart machine journey, smart operation journey e digital trasformation journey.

“Quando chiediamo ai nostri clienti che cosa freni la loro trasformazione digitale, ci rispondono quasi sempre che uno dei principali ostacoli è il fatto che gli addetti semplicemente non sanno come farla”, dicono a Rockwell.

Dalle tecnologie per l’industria di processo, a come soddisfare le richieste del mercato di flessibilità nella produzione,  a come affrontare criticità di produzione con i Connected Services, ai dispositivi di rilevamento intelligente per un migliore utilizzo degli asset, alla sicurezza e protezione nell’Industrial Internet of Things (IIoT), al migliore modo di trasformare i dati grezzi in informazioni utili.

Il 23 giugno 2020 alle , dalle 9:00 alle 14:00. La registrazione qui.

I partner presenti sono: Bihl+Wiedemann, Cisco, Claroty, Grace Technologies, Posital Fraba, ProSoft Technology, Softing, Spectrum Controls e Stratus

2.  Circa il 75% della forza lavoro globale sono lavoratori che svolgono un lavoro fisico nel mondo reale in prima linea. Per svolgere le loro mansioni al

Carolyn Lee Executive Director The Manufacturing Institute

Carolyn Lee
Executive Director
The Manufacturing Institute

meglio hanno  bisogno di collaborare con esperti a distanza, catturare e ottimizzare istruzioni passo a passo e attuare nuove procedure. La realtà aumentata (AR) è qui uno strumento chiave. In inglese, assieme alla National Association of Manufacturing, da Ptc, il 24 giugno alle 17.00. La registrazione qui, anche per chi non potesse  partecipare alla diretta, per ricevere il link alla registrazione non appena sarà disponibile.

3.  L’IIoT, l’Internet of Things per l’industria, è l’altro strumento che concretizza la trasformazione digitale soprattutto quando è in grado di gestire le risorse con una gerarchia logica e contestuale a più livelli, è scalabile e prontamente disponibile e supporta altre applicazioni e la distribuzione di app costruite sulle versioni precedenti, in questo caso di ThingWorx. Con dimostrazioni pratiche, sempre in inglese, da Ptc, il 25 giugno alle 17.00. La registrazione qui.

4. Con Ibm, e  come moderatore Marco Taisch, presidente MADE Competence Center Industria 4.0, ancora da Ptc: la soluzione per l’Industrial Smart Working 4.0, un webinar on-demand dedicato alle imprese e ai professionisti per  approfondire  le tecnologie anche con esperienze di altre aziende italiane ed estere. Con Davide De Cesaris, presales manager Southern Europe – PTC, e Roberto Villa,  manager of Research Ecosystem – IBM Italia:

  • i benefici dello Smart Working:
  • che cosa cambia in fabbrica
  • come si avvia un progetto di smart working in fabbrica
  • le professioni che possono operare in modalità smart
  • le tecnologie a supporto

La registrazione qui per accedere al webinar on demand.