Home » Chi sono

Chi sono

Se non fosse prevalsa una inclinazione per i media e il giornalismo sarei stata una felice e dedita e geologa (ho studiato geologia in Germania). A New York per alcuni anni (pubblicista d’allora) a Rai Corporation, Rai Torino e Milano, Canale 5, TV Globo Rio de Janeiro, e McCann Milano come tv producer. Poi famiglia e specializzazione in economia e finanza mentre curavo la rubrica Eurointelligence per Repubblica. Ho ripreso a scrivere su The Global Spectator e Il Riformista, poi Repubblica, Espresso e negli ultimi anni Eastwest, bimensile di geopolitica, e Nòva24 Tech del Sole 24 Ore.
Sono curiosa di tutto ciò che bolle in pentola oltre confini che la tecnologia fa superare (le lingue – varie, vivere in paesi diversi e i viaggi aiutano).
Ecco la sfida: in un mondo in cui le distanze si riducono ma aumenta la complessità, separare il rumore dalla sostanza e raccontare ciò che oggi è visibile di un numero di combinazioni lievitante e accelerato dalle tecnologie del nuovo millennio tra lavoro, vita, idee, geografie.