VirtualConnect Rockwell Automation

Industria 4.0 – L’expo virtuale per interagire con esperti e colleghi e toccare con mano gli strumenti della trasformazione digitale

Per l’industria è uno straordinario evento virtuale che permette di accedere a corsi specializzati, networking peer-to-peer e peer-to-expert in tempo reale e di passeggiare nel digital show floor, come in fiera.

Lo show virtuale si svolge in una serie di stand digitali presentati da Rockwell Automation e dai suoi partner. I partecipanti potranno chattare in tempo reale con specialisti, tecnici e speaker, che saranno a disposizione per tutto l’evento per rispondere a domande e dare approfondimenti sui prodotti e le soluzioni presentati al VirtualConnect.

Due concetti tengono svegli i tecnici e i responsabili delle aziende industriali in questi giorni drammatici: la necessità di ripensare tutta l’architettura per poter continuare a lavorare e sopravvivere, e che l’automazione e le tecnologie digitali di supporto avranno un ruolo ben più vasto di quello pianificato.

Gli eventi gratuiti online di Rockwell Automation mirano ad aiutare il settore a capire le tecnologie e la loro combinazione ideale per le attuali sfide operative e strategiche.

Il primo appuntamento è per martedì 12 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, e segue due percorsi: un viaggio nella smart machine e uno nella trasformazione digitale. Si toccherà con mano come la realtà aumentata (Ar), il digital twin e l’Industrial Internet of Things (IIoT) sostengono la gestione operativa.

Tra i temi (l’agenda dettagliata delle sessioni e argomenti è disponibile alla registrazione):

  • Risolvere criticità di produzione con Connected Services
  • I dispositivi di rilevamento intelligenti per il migliore utilizzo degli asset
  • Sicurezza e protezione nell’Industrial Internet of Things
  • Trasformazione di dati in informazioni utilizzabili subito e nella strategia

Il giro virtuale prevede anche gli stand dei partner, tra cui Biehl+Wiedemann, Ocean Data Systems, ePlan, Maplesoft, Spectrum Controls, Stratus e WIN-911, che spiegano i prodotti e le soluzioni complementari.

La presidente EMEA di Rockwell Automation, Susana Gonzalez, introdurrà le tecnologie che trasformano l’industria, prima delle presentazioni video interattive a cura di tecnici dell’azienda.

Susana Gonzalez President EMEA Rockwell Automation

Susana Gonzalez President EMEA Rockwell Automation

Dopo l’evento questo sito pubblicherà un colloquio in esclusiva con Gonzalez sui temi dell’evento e altri come sotto.

Le iscrizioni sono aperte per l’evento di maggio – ulteriori appuntamenti sono previsti a giugno, settembre e novembre. Le sessioni saranno registrate e rese disponibili agli iscritti dopo questo appuntamento del VirtualConnect. Per saperne di più.

 

“L’evento VirtualConnect è un perfetto esempio di quanto possa essere agile l’industria per opportunità di apprendimento continuative senza spostamento fisico”, dice Nathan Turner, director, Integrated Architecture, Rockwell Automation.

Alcuni temi dell’esclusiva con Susana Gonzalez dopo VirtualConnect:

  • digitalizzare le operazioni manifatturiere per evitare alterazioni della produzione o interruzioni nelle 24 ore
  • restare competitivi quando queste tecnologie saranno la nuova normalità
  • la formazione continua degli operatori contro il divario della conoscenza
  • sfruttare al meglio le informazioni, i dati, che arrivano dal piano fabbrica
  • dalle smart tag all’Ar, all’IoT industriale che collega anche sistemi preesistenti senza dover accedere alle macchine nel plant
  • la distanza tra OT e IT