Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Industria 4.0 . Crisi Covid Strumenti: tecnologia per la costruzione, innovazione prodotto nell’economia digitale e software=base dei nuovi modelli di business

Informazioni puntuali su webinar (tutti in inglese questa volta) per sfruttare il momento con creatività

Sotto un webinar per il settore della costruzione, qui di seguito altri per la manifattura e l’industria in generale e due interessanti eBook. La crisi non ha colpito tutte le imprese allo stesso modo. Alcune sono a terra, altre non tengono il passo con la domanda.  Che si tratti di misure a breve termine per garantire la continuità o di piani a lungo termine per garantire il futuro, la strada passa dal software industriale che definisce i nuovi modelli di business – e porta  alle ambite agilità e massimo della qualità e della sicurezza.

Tramite i Mes (Manufacturing Execution Systems) si può mirare a maggiore flessibilità, tracciabilità dell’intero processo, ottemperanza delle normative e forza lavoro aggiornata e tutte le novità che si introducono.

1. Subito mercoledì 15 luglio dal Cambridge Innovation InstituteNavigare in tempi Incerti -la trasformazione digitale come vantaggio competitivo”, un webinar presentato da Joe Gerstl, direttore della gestione prodotti digitali di Digital Product Management di GE Digital. Con la partecipazione dei pari grado di altre società tra le quali National Oilwell Varco, Raytheon, Procter & Gamble e CNH Industrial.

Il 15 luglio alle 14.00, la registrazione qui.

2. Come si innova il prodotto nell’economia digitale? Qual è il prossimo futuro nella B?

La sfida la sfida di disegnare prodotti in un mondo iperconnesso e i trend in questo ambito, le migliori pratiche apprese durante della pandemia  e altro. Sponsorizzato da Onshape,  azienda rinomata nel settore Cad, e presentato da Jeffrey Hojlo, direttore del programma Strategie per l’innovazione del prodotto  di Idc con John McEleney, vice presidente corporate di strategia di  Ptc. Il 21 luglio dalle 17.00 alle 18.00. Qui la registrazione.

3. Più specialistico per l’industria, AI e IT industriale:

Come la intelligenza artificiale rivoluzione la gestione dell’IT da GigaOm. Il 30 luglio alle 17.00, la registrazione qui.

4. Anche nella costruzione la tecnologia galoppa. Per questo settore: le attuali tecnologie in InfraTech: Technology In The Construction Sector, da Fitch sempre mercoledì 15 luglio alle 15:30, previa registrazione qui.

Infine due e-book:

5. Uno sul Mesh Twin Learning,  una tecnologia per creare rapidamente reti nella fabbrica intelligente come richiedono le circostanze  nelle smart factory e non solo, manipolando i parametri manipolando i parametri per trovare la combinazione ottimale tra tutti gli elementi da 3 a… 1000, o il dilemma di Taguchi. Da PGS, si scarica qui.

6. E: Come ridurre i costi e i tempi per l’assistenza  e rendere felici i clienti industriali, con una strategia basata sull’IIoT. “Tempo, spostamenti e fatica: Come ridurre i costi di assistenza e migliorare la soddisfazione dei clienti”, da Ptc, si scarica qui.